OpenDPE

Innovativa soluzione di collaborazione documentale per la valutazione delle notizie di reato presso le procure implementata su piattaforma open source Alfresco.

Implementa un paradigma collaborativo basandosi sulla tecnologia open source Alfresco e gestisce un fascicolo a partire dalla valutazione delle notizie di reato, permette l'assegnazione del procedimento di valutazione ad un sostituto procuratore.

Offre la possibilità di creare un pool di magistrati in collaborazione documtnale, funzioni di workflow documentale per il pool inquirente, strumenti di ricerca full text e di etichettatura digitale dei contenuti utili a collegare ipertestualmente i contenuti.

Strumenti di caricamento massivo dei documenti, un editor integrato di documenti in formato Microsoft docx ed è completo di procedure automatiche di estrazione dei metadati di classificazione.

OpenDPE è accessibile mediante interfaccia web ed è in grado di visualizzare tutti i più comuni formati di documenti office e multimediali (mp4, mp3).

OpenDPE viene fornito generalmente come macchina virtuale nei più comuni formati: VMware, KVM, OVF e viene offerto con servizi di formazione e training on the job per il personale della procura.

OpenDPE è stato sviluppato con il contributo della Mi2, azienda da anni attiva nel mercato dei servizi alla Giustizia.
mi2logo
   

Tecnologie