Firma Elettronica Remota

Antica Bottega Digitale opera come Centro di Registrazione Locale autorizzato dalla Certification Authority Aruba PEC S.p.A. per il rilascio di certificati digitali a norma di legge per la Firma Elettronica e per i servizi di Posta Elettronica Certificata (anche su domini di terzi).

Il CDRL (Centro di Registrazione Locale) è una Società, Ente o Pubblica Amministrazione che viene autorizzata dalla Certification Authority ad emettere in maniera autonoma i certificati di  Firma Digitale validi agli effetti di legge.

Siamo in grado di fornire un ampio portafoglio di soluzioni di Firma Elettronica curando contemporaneamente tutti gli aspetti burocratici e legali dalla emissione al rinnovo dei certificati digitali e relativa all'uso di dispositivi di firma elettronica qualificata (smart card, lettori usb, token crittografici, HSM e la nuova "firma remota").

Forniamo kit completi di lettore, smart card standard formato ISO CR-80 (anche eventualmente personalizzate nella grafica), certificati a norma ed accesso al servizio di marcatura temporale.

Soluzioni di firma a token crittografico usb con smart card formato plugin (simile alle sim del telefonino).

Soluzioni tecnologiche di firma integrate nella piattaforma documentale open source Alfresco, mediante l'utilizzo dei classici lettori di smart card o mediante più moderne procedure di firma elettronica remota con uso di server HSM locali o remoti (Hardware Secutiry Module).

Firma_semplice-ADOBE.pdf