Ingegneria del software

Forniamo servizi di analisi, progettazione ed implementazione di applicativi software. Attività di system integration e realizzazione di progetti nell'ambito del Document Management, Conservazione a norma, Ebusiness, Crm, Portali ed applicazioni web.

Produciamo software con provate metodologie seguendo i più diffusi pattern di sviluppo ed utilizzando l'affermata piattaforma Java.

Java è il linguaggio multipiattaforma orientato agli oggetti che si è ormai affermato universalmente nel mercato per la implementazione di software correlato ai processi.

La caratteristica delle applicazioni sviluppate in Java è la "portabilità".

L'esecuzione di programmi scritti in Java ha un comportamento simile in contesti di esecuzione diversi. Per raggiungere questo obiettivo, si lavora su livelli diversi, e il primo di essi è naturalmente il linguaggio, il quale è stato progettato appositamente proprio per questo scopo. Ad esempio, esso fornisce una sintassi unificata per definire le sezioni critiche, compito che in altri linguaggi si svolge tipicamente ricorrendo a librerie di terze parti o primitive di sistema.Inoltre, praticamente non lascia spazio ai comportamenti non definiti (undefined behavior) o dipendenti dall'implementazione dell'ambiente di esecuzione.

Java è un linguaggio object-oriented. L'idea che sta alla base della OOP è di rappresentare le entità reali o astratte, che determinano le dinamiche del problema risolto dal software, sotto forma di entità unitarie, dotate di specifiche d'uso e di funzionamento definite a priori, e chiamate oggetti. Le specifiche che definiscono le caratteristiche di queste unità (e in base alla quale le stesse vengono create o, in gergo, istanziate) sono chiamate classi.
Java tuttavia non è un linguaggio ad oggetti puro, ma solamente object oriented (orientato agli oggetti) (ad esempio, i valori dei tipi primitivi non sono oggetti).

Antica Bottega Digitale fornisce pluriennale esperienza nello sviluppo di soluzione Java based corredate dai servizi di analisi del processo, analisi funzionale e definizione dei requisiti funzionali, mappatura degli use case, modellazione delle classi e sviluppo del codice.

Operiamo seguendo gli standard di mercato utilizzando strumenti che seguono riconosciuti standard industriali quale l'Integrated Development Enviroment Eclipse.

screeneclipse

Predilegiamo l'utilizzo di moderne architetture Service Oriented per assicurare l'apertura e l'integrabilità delle soluzioni prodotte, cercando di seguire ogni volta che sia possibile architetture MVC (Model View Control) o basate su Enterprise Integration Patterns

WgrusSysMgmt2