Open Infrastructure

Soluzioni di virtualizzazione e storage con tecnologia Open Source.

Virtualization Management con Red Hat® Enterprise Virtualization, Proxmox, OpenNebula, soluzioni di Software Defined Storage con Nexentastor o Red Hat® Storage Server, virtual networking con OpenVswitch.

La digitalizzazione progressiva e inevitabile di un numero crescente di processi nella Pubblica Amministrazione come nel settore privato pone ai responsabili IT problematiche crescenti nel garantire la corretta gestione della infrastruttura informatica sia in termini di efficienza dei consumi, sia in termini di praticità di gestione e velocità di adeguamento alle crescenti richieste di servizi.

La risposta passa necessariamente per un processo di virtualizzazione delle risorse di calcolo, di storage e di networking in grado di rendere molto più "mobile" l'infrastruttura IT.

Anche in dacenter di piccola dimensione è ormai presente l'esigenza di poter rispondere quasi in tempo reale alla richiesta di nuovi ambienti di runtime per nuovi servizi ed applicazioni e nel contempo gestire architetture sistemistiche anche complesse. Sempre di più le applicazioni hanno carattere "always on" e "mission critical" mentre i dati duplicano ormai ogni 2 anni.

Le tecnologie disponibili nel mondo open source sono infatti mature per costruire infrastrutture informatiche completamente virtualizzate.

KVM è riconosciuta come la tecnologia di virtualizzazione più prestazionale sul mercato.

L'offerta Open Infrastructure offre a qualsiasi realtà organizzativa di poter accedere ai vantaggi garantiti dalla virtualizzazione delle infratrutture ICT (Server, Storage e Networking) con un profilo di costo estremamente accessibile.

Backup semplificati e automatici, Alta disponibilità, Disaster Recovery  di ambiente prima degli aggiornamenti critici, Server template, Thin Provisioning, Possibilità di scalare a caldo, Live Migration e Clustering, Snapshot, Vlan, Qos.. sono tutte caratteristiche avanzate offerte dalle soluzioni Open Infrastructure prive dei costi di licenza che caratterizzano tutte altre soluzioni proprietarie.

Utilizzando le migliori tecnologie open source enterprise Open Infrastructure rende accessibile un percorso di virtualizzazione del datacenter caratterizzato da semplicità, prestazioni, sicurezza, gradualità e costi fortemente competitivi.

KVM offre risparmi fino al 67%

kvmlowcost

Antica Bottega Digitale fornisce un servizio di assessment della infrastruttura ICT e progetta con il cliente una roadmap di virtualizzazione di tutte le risorse rivalutando, ove possibile ed opportuno, gli assets già presenti.

Parnership:

Antica Bottega Digitale è OpenNebula Partner
Antica Bottega Digitale è Red Hat Business Partner
sunstone user view screenshot
sunstone marketplace list screenshot
Red Hat Enterprise Virtualization
red-hat-storage
nappit

Tecnologie

Case History